Basket Cividale

Faber sarà main sponsor per 2 anni della squadra "Under 18 eccellenza" di Cividale del Friuli che giocherà un campionato interregionale con atleti competitivi e tecnici di valore.


September 8, 20204 Minutes

Sport e territorio, valori storici di Faber Industrie, in campo con le giovani aquile del basket di Cividale

Impegno, onestà, serietà ed attitudine alla competizione sana, alla capacità di mettersi in gioco sono alcuni valori imprenditoriali che caratterizzano il percorso aziendale di Faber Industrie, gli stessi che si ritrovano nella vita sportiva.

Motivo per cui, in questo 2020 segnato dalle vicende Covid-19, Faber, realtà dal respiro internazionale legata indissolubilmente al territorio di Cividale, ha deciso di sostenere con orgoglio il progetto United Eagles Basket di Cividale per ridare energia alla ripartenza della città, riaccendere le speranze nei giovani e sostenere i valori legati allo sport ed al mondo sportivo regionale.

Faber sarà quindi main sponsor per 2 anni della squadra “Under 18 eccellenza” che giocherà un campionato interregionale con atleti competitivi e tecnici di valore. La squadra Under 18 eccellenza si chiamerà FABER. La presentazione ufficiale come main sponsor avverrà il 23 settembre 2020 alle ore 17.00, nella sala conferenze Ing.Renzo Toffolutti, situata presso La sede dell’azienda a Cividale del Friuli.

Faber non è nuova all’impegno anche in ambito agonistico grazie all’entusiasmo del suo fondatore, l’Ing. Renzo Toffolutti, che ha sempre creduto molto nello sport e in passato aveva già sponsorizzato le giovanili della Longobardi (pallacanestro Cividale). Una tradizione che continua con il figlio, l’Ing. Giovanni Toffolutti, attuale amministratore delegato della società con un passato da cestista, che condivide la stessa passione e che oggi ha deciso di aderire al progetto United Eagles Basket di Cividale. Il legame tra Faber Industrie, il territorio e lo sport, è un legame naturale, perché unisce in maniera coerente i valori aziendali con i valori sportivi. Lo spirito di squadra, l’impegno per ottenere i migliori risultati, il dinamismo, il senso del dovere ed il senso di comunità sono principi base anche nella nostra azienda.

Per questo, Faber ha deciso di comprendere nei processi di comunicazione aziendale, la sponsorizzazione di una importante disciplina sportiva che tutti amiamo come la pallacanestro.

Il patron della UEB, Davide Micalich, non nasconde la sua soddisfazione: “Con grande soddisfazione accogliamo nella nostra famiglia un’azienda come la Faber che rappresenta un’assoluta eccellenza per tutto il territorio per i valori che si porta in dote e per la sua grande storia industriale, economica e sportiva. Non a caso l’AD lng. Giovanni Toffolutti, che ringrazio di cuore per la disponibilità che ha dimostrato fin dal primo incontro, ha deciso con grande entusiasmo di abbinare il proprio marchio in primis alla squadra Under 18 Eccellenza, nel rispetto di una tradizione che si rinnova, ma con la ferma intenzione di rappresentare un punto di riferimento per questo grande progetto di rilancio del basket cividalese. Faber sarà molto presente nella vita delle Eagles e per la nostra società è motivo di grande orgoglio poter fare affidamento su due “mostri sacri” come Gesteco e Faber nella speranza che altre realtà industriali decidano di affiancarci in modo da diventare un punto di riferimento per tutta la comunità cividalese”

“Con questa iniziativa Faber ritorna a dare valore allo sport, un progetto che si appresta a divenire un modello non solo per il Friuli ma per tutta l’Italia. Un progetto che riveste una grande importanza per il territorio, per la comunità cividalese e per lo sport friulano e regionale” – commenta l’AD Giovanni Toffolutti. “Faber vuole essere vicina ai valori dello sport, alla comunità ed al territorio in un momento molto difficile per l’Italia e nel contempo in un momento in cui, la società cividalese dimostra di saper mettere le energie migliori nello sport, nei giovani, per il futuro”.